Il Ristorante

La cucina dell’Agriturismo Chiai Francesco è l’espressione della lunga tradizione ogliastrina.

Nel nostro agriturismo, attraverso la preparazione di piatti tradizionali, si racconta la storia di un territorio unico.

Le mani e tutti i cinque sensi sono impegnate a ripetere antichi gesti tramandati di generazione in generazione, non esistono dosi o ricette ma esperienza, manualità e attaccamento alle proprie radici.

L’amore e il tocco della mamma sono gli ingredienti segreti utilizzati nella nostra cucina.

Nell’ampia veranda panoramica è possibile gustare la nostra selezione di salumi, i culurgioni di patate e menta chiusi a mano con la classica lavorazione a spiga, i mallorreddus al sugo di carne o alle verdure, il maialetto rigorosamente cotto allo spiedo e adagiato su un letto di mirto profumato, la pecora bollita ed il maiale al cannonau.

Non possono mancare il pecorino accompagnato dalla marmellata di pompelmo e il “casu ageru” altra eccellenza della produzione casearia ogliastrina. I dolci hanno il profumo di mandorle e limone o ricotta fresca: amaretti, mustaccioli, bianchini, ravioli dolci di ricotta arancia, chiudono il pasto e riportano il pensiero ai giorni di festa.

La colazione

La nostra colazione offre una ampia scelta di prodotti freschi, dolci e salati, per cominciare la giornata nel migliore dei modi.

Gallery